Harshita Kasela. Bollywood Milano - Danza del Ventre Orientale a Milano - Scuola MARINA NOUR
Via Marazzani, 7 - 20132 Milano
Telefono Marina Nour340 8158681
Contattaci - Dove Siamo - Newsletter

harshita kasela

Harshita Kasela

Nata e cresciuta in India, i miei giorni erano colorati dalla musica e danza. Bollywood. I miei genitori notarono la passione che avevo per la danza e così iniziai i corsi di Bollywood a Jaipur.

Le ore della lezione erano pura gioia, amavo lo sforzo fisico ma anche ascoltare le storie che l’insegnante raccontava per spiegare ogni canzone così che noi potessimo capire meglio come connetterci alla canzone ed esprimerci durante il ballo. Danza Bollywood è appunto questo: rappresentare in forma danzata le storie, che parlano di mille cose, dal canto nell’onore degli dei a canti di feste, a storie d’amore e così via.

Non ho mai smesso di cercare la danza, dovunque andassi. Ho seguito corsi di danza a Jaipur e poi a Nuova Delhi ed infine a Milano, dove sono arrivata nel 2008. Qua ho iniziato a seguire lezioni organizzate dalle associazioni culturali delle comunità indiane e mauriziane di Milano. Era un modo di rimanere connessa alle mie origini mentre mi adattavo ad una vita tutta nuova.

In poco tempo ho iniziato ad insegnare e esibirmi a vari eventi, da Festival d’Oriente a Miss India Italy. Ho fondato il gruppo di musica e danza Sri Krishna dove insegno Bollywood e per cui ho anche diretto e coreografato lo spettacolo Colors of India al Teatro Pime. Coreografo gli spettacoli annuali per Indian Association of Northern Italy. Approfondisco sempre di più il mio amore per imparare le danze studiando la danza classica Bharatanatyam.

 La Danza per me ha rappresentato, sin da piccola età, la gioia della vita ed è il mio piacere condividerla con tutti