Skip to main content

Hip Hop e BreakDance Milano

hip hop e breakdanceCORSO HIP HOP & BREAK DANCE  con Enrico Damonti:

insegnamento di passi base hip hop e break dance ed elaborazione di questi in variazioni più complesse. Creazione di una coreografia. Primo approccio al freestyle (improvvisazione) con piccoli giochi ed esercizi

STORIA

BREAK DANCE: danza della fine degli anni 70 che ha origine nel Bronx, distretto di New York (America). Nasce come risposta alla diffusa violenza e al degrado presenti in quel luogo durante quel periodo. In sostanza la violenza si trasferì a un qualcosa di più produttivo: la danza. Il leader della gang dei neri Afrika Bambataa (fondatore di questa cultura) fondò la zulu Nation, un’associazione che esiste tutt’ora il cui motto è “peace, love, unity and having fun” ossia “pace, amore, fratellanza e divertimento”. Il messaggio che vuole far passare è chiaro ed è ciò che ha salvato la vita di molte persone.  Si balla prevalentemente a terra tramite dei footwork, in piedi tramite dei toprock e con dei passaggi piu atletici e impegnativi chiamati power moves.

HIP HOP: danza della fine degli anni 70 che ha origine nel Bronx, distretto di New York (America). Si balla prevalentemente in piedi e tramite l’ausilio di passi base. Lascia ampia libertà di movimento.

Corso il martedi dalle 18,30 alle 19,30