Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONTAMINAFRO

2 Settembre 2015 @ 11:00 - 7 Settembre 2015 @ 23:00

Presente al Festival Contaminafro 2015 con esibizioni di Danza Orientale del Nord Africa e Seminari di Danza Orientale, Flamenco Arabo, Tribal Fusion e Percussioni

Eccezionale presenza alla Cerimonia d’apertura del 2 settembre ore 11,00.

clicca qui per il programma completo

africa

CONTAMINAFROScuola di Danze Orientali Marina Nour è presente a Milano dal 1998 ed è stata promotrice della diffusione della danza orientale in Italia e all’estero. Nel 2011 nasce Associazione Mediterranea che ha trasformato la Scuola di Danza in Centro Culturale dove teniamo e ospitiamo corsi, stages ed eventi di varie discipline finalizzate alla crescita personale e spirituale.

L’Associazione Mediterranea-Scuola Marinanour è uno spazio aperto a chiunque voglia apprendere, insegnare o semplicemente condividere il proprio talento. E’ una palestra non solo del corpo attraverso soprattutto la danza, ma anche dell’emozione e della mente attraverso i percorsi di crescita personale e di benessere. L’approccio è sui 4 piani della manifestazione e quindi anche dell’essere umano (fisico, emotivo, mentale e spirituale).
L’ambiente è amichevole e basato sulla tolleranza e sul rispetto reciproco e l’intento è che ciascuno si senta come a casa propria, in un luogo protetto dove potersi esprimere e dove poter creare.

 

Dal 2 al 4 settembre saranno con noi al Festival Contaminafro-identità in evoluzione 50/80 richiedenti asilo politico ospiti del Centro Formativo Nazionale in Materia di Emergenza della Croce Rossa di Bresso.Ringraziamo gli assessori Patrizia Manni e Cristina Savino di Bresso.

Non poteva non trovare spazio all’interno di Contaminafro il tema delle migrazioni, che coinvolge così fortemente in questi mesi tutti i paesi del mediterraneo. Ci siamo chiesti come potevamo dare un contributo, creare uno spazio di incontro, accoglienza, conoscenza reciproca. Lo abbiamo fatto nel modo che conosciamo, con il linguaggio dell’arte, della danza, della musica.

Sono tutti richiedenti asilo, per motivi legati ad una condizione di persecuzione nel loro paese di origine.

Con loro e con gli artisti che prenderanno parte al festival terremo un laboratorio di teatro danza e musica, per costruire uno spazio di incontro. Daremo vita ad una performance che metteremo in scena l’ultimo giorno del laboratorio

L’iniziativa è aperta a tutti. Vi invitiamo quindi a partecipare, non solo allo spettacolo finale ma anche e soprattutto al laboratorio. Alla Fabbrica del vapore dal 2 al 4 settembre, 14.30 – 16.30, gratis il laboratorio
Ingresso al Festival 10 euro.

Dettagli

Inizio:
2 Settembre 2015 @ 11:00
Fine:
7 Settembre 2015 @ 23:00
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Fabbrica del Vapore
via Procaccini
milano, 20100 Italia
+ Google Maps
PHOENIX STUDIO DANCE A.S.D.
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

FERMATE MM:

  • Lambrate/Piola/Loreto
  • Pasteur/Udine

BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)