• Blog
  • Blog
  • GOTHIC TRIBAL BODY CONTROL A FORLI’

GOTHIC TRIBAL BODY CONTROL A FORLI’

sara semara rovesciataGOTHIC-TRIBAL BODY CONTROL è  un metodo fondato sulla tecnica di scomposizione e controllo corporeo, che porta a danzare sia con movenze sinuose che con precise contrazioni muscolari. Alla base di ogni movimento c’è la CONSAPEVOLEZZA nell’utilizzare ogni parte del nostro corpo. Ciò avviene in seguito alla piena comprensione della linea del movimento.
Ognuno può far emergere il proprio sè attraverso la danza, particolarmente indicata per valorizzare corpo e spirito, ritrovando spesso la serenità interiore. E’ così che Psiche e Soma entrano in contatto. Con questa sinergia sarà possibile passare liberamente su diversi piani, in slow motion o fast motion con blocchi e stop nei segmenti corporei e articolari.
Se eseguite con questa consapevolezza, le danze tribali possono subire innumerevoli VARIAZIONI, ed ogni allieva potrà ricercare uno stile personale ed unico: sarà quindi possibile ballare su IMPROVVISAZIONE con ogni musica, araba e non, e se la conoscenza della tecnica e del proprio corpo è profonda, sarà possibile “passare” da uno stile all’altro mantenendo comunque la propria individualità.
Gli incontri saranno tenuti da Sara Semarah Butera, ideatrice del metodo Gothic-Tribal Body Control, in collaborazione con la Dott.sa Monica Rita Martini, psicologa, che descrive così il metodo:
“Le caratteristiche personologiche di chi si ha di fronte possono essere scorte attraverso un lavoro che per mezzo della danza arrivi a stimolare gli archetipi dell’ individuo portandolo a proiettare all’ esterno i veri tratti del sé.
Al di la del ruolo che una persona si auto impone per poter compiacere l’ altro, si può arrivare e proiettarsi oltre le difese erette a difesa di quel che solo di sé si vuol mostrare. Gothi-Tribal Body Control vuole far emergere i tratti distintivi di ogni singolo individuo partecipante attraverso uno strumento primordiale: la danza.
La danza, nelle sue forme svariate, per poter creare deve non solo intingere dall’ inconscio ma anche audacemente far emergere dal proprio profondo quei tratti di sé che mettono in gioco le capacità reali semplicemente mostrandole.
Questo agire ci disegna quel che la persona effettivamente è.”

Con Sara Semarah Butera in collaborazione con Scuola di Danza Marina Nour – Associazione Mediterranea Milano e www.semarahdance.com

Lo stage si terrà presso

Università Della Danza

Via Zampeschi 1, 47122 Forlì
Domenica 1 marzo
dalle ore 15.00 alle ore 18.00

costo 35 euro per iscrizioni entro il 16 febbraio

PHOENIX STUDIO DANCE A.S.D.
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

FERMATE MM:

  • Lambrate/Piola/Loreto
  • Pasteur/Udine

BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)