Francesca Tàlibah: Insegnante Danza del Ventre

francesca-talibah-danza-ventre-milano
Francesca Tàlibah

Da sempre incantata dall’antico egitto, dai racconti di quel mondo così lontano e ricco di tradizioni, affascinata da questa civiltà tanto antica quanto all’avanguardia.

Mi imbatto nella danza del ventre mentre cerco disperatamente una qualche attività che mi permetta di divertirmi e di fare un po’ di esercizio fisico, compatibilmente con la scoliosi che ho fin da ragazzina.. Amo ballare e mi affascina questa danza.. perchè non provare??

Non ricordo il giorno della lezione di prova.. sono però sicura che da quel giorno non ho più smesso di esercitarmi, di divertirmi, di cercare di capire e di addentrarmi nel mondo della danza orientale, dalla storia ai ritmi, dagli stili ai costumi (tanto da crearmeli)…

Studio danza orientale nella scuola Marina Nour del Centro Aziza Milano, approfondendo la tecnica e l’uso degli accessori. Ho studiato anche con  Alessandra Centonze, Irene Borg, Jamila Zaki.  L’incontro con Sabrina Sartori e la danza egiziana contemporanea mi hanno portato ad  un sempre più attento studio della postura e ad un maggior allenamento della mente per passare da uno stile all’altro, simile ma diverso.

Ho conseguito il diploma in Danze Orientali con ENDAS/CONI

I benefici che questa danza ha portato al mio corpo ed al mio spirito l’hanno resa un’attività indispensabile per farmi stare bene con me stessa e con gli altri, e per questo non smetto mai di consigliarla a chiunque mi capiti intorno!

PHOENIX STUDIO DANCE A.S.D.
  • Via Andrea Maria Ampère 103
  • 20131 Milano (MI)

FERMATE MM:

  • Lambrate/Piola/Loreto
  • Pasteur/Udine

BUS:

  • Via Porpora/Via Ampère (81)
  • Via Teodosio/Via Casoretto (55/62)
  • P.zza Durante (55)