Bhangra Vibes - Danza del Ventre Orientale a Milano - Scuola MARINA NOUR
Via Marazzani, 7 - 20132 Milano
Telefono Marina Nour340 8158681
Contattaci - Dove Siamo - Newsletter

bhangra-vibesI Bhangra Vibes nascono nell’aprile del 2014 dalla passione di 9 ragazzi per il Bhangra, danza folk del Panjab; l’esternazione di questa passione porta il gruppo a partecipare a importanti eventi come il Festival dell’Oriente, feste paesane, eventi sportivi, a sostenere stage per gruppi di danza e talvolta collaborare con gli stessi per creare dei mash-up coinvolgenti.
Il gruppo oltre a portare in giro un ballo frizzante ha anche l’intento di promuovere la cultura indiana in particolar modo far conoscere alle nuove generazioni punjabi i riti e le tradizioni della cultura stessa, in contemporanea tutto ciò favorisce una migliore integrazione con gli altri popoli.
Il team, con sede a Solarolo Rainerio (C.R), è in continua evoluzione per migliorare quella che è la tecnica del ballo e si impegna nell’inserire nuove forme e composizioni trovando un punto d’incontro tra il Bhangra tradizionale, praticato fondamentalmente dai gruppi classici nel Punjab, e il Bhangra moderno, con un grande impatto nel nord America.
In questo percorso proponiamo un’introduzione teorica alla cultura punjabi dalle origini, ai costumi e agli strumenti del bhangra. Seguirà la verifica del gruppo nel provare i passi base e ci sposteremo quindi su tecniche e coreografie  in pieno stile bhangra vibes

Il percorso 2017/18 sarà un venerdi al mese dalle 20.00 alle 22,30 (date in aggiornamento)

 

 

Questo corso fa parte del progetto Namastè India con la seguente offerta:

Abbonamento  NAMASTE’ INDIA

Corso quindicinale di Bollywood il sabato con Anisha Lia

Percorso mensile  con i Bhangra Vibes

5 incontri Indian Classical Fusion con Vanesa Vera Vanashree

Corso quindicinale del venerdi  Bharata Natyam – AVVIAMENTO AL TEATRO DANZA INDIANO con Roberta Cavicchioli 

5 incontri domenicali Bharata Natyam Con Roberta Cavicchioli e Monica Gallarate 

Tot. 127 ore a 1150 euro anzichè  1890

potrebbe interessarti l’ORARIO DI TUTTI I CORSI