Danza Contemporanea a Milano per ragazzi e adulti 2016/2017
Via Marazzani, 7 - 20132 Milano
Telefono Marina Nour340 8158681
Contattaci - Dove Siamo - Newsletter

angela derossi danza contemporaneaDANZA CONTEMPORANEA

con Angela Derossi

un sabato al mese  dalle 15 alle 17

per ragazzi e adulti

 

Calendario 2018/19

15 SETTEMBRE       13 OTTOBRE      24 NOVEMBRE      15 DICEMBRE       12 GENNAIO       9 FEBBRAIO

9 MARZO         13 APRILE        4 MAGGIO           1 GIUGNO

Presentazione del corso

Il corso di danza contemporanea è una buona base di partenza per lo studio della danza come mezzo di espressione personale stimolando le capacità introspettive e di ascolto.

Le allieve durante il corso approfondiscono lo studio di esercizi tecnici e posturali stimolando il campo visivo, l’equilibrio, il portamento, la concentrazione, il suono e il ritmo, esplorando gli elementi del linguaggio del movimento corporeo: lo spazio, il tempo, la forma, il ritmo, l’energia.

La danza modern-jazz è l’evoluzione stilistica e culturale della danza classica verso forme libere di rappresentazione, ed è per questo che l’impostazione tecnica è solida e ben strutturata, ma l’utilizzo di musiche moderne e coinvolgenti rende le lezioni stimolanti.

 

Con il termine Danza Moderna e Contemporanea si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, la ricerca di una danza libera.

Nella Danza Contemporanea l’interpretazione è un elemento a cui è giusto dare particolare importanza, si valorizzano il gesto e il movimento che esprimono personalità; è per questo importante stimolare i bambini usando anche l’improvvisazione spontanea.

Nella danza moderna il corpo si muove rispettando canoni tecnici ed espressivi, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Grande valore infatti ha lo studio del movimento nelle dinamiche fisiche che intervengono nello spostamento del corpo nello spazio.

 

E’ importante sviluppare:

  • la coordinazione del corpo;
  • l’equilibrio;
  • il potenziamento muscolare.

La lezione prevede una prima parte di riscaldamento mediante esercizi tecnici di base al centro, esercizi posturali, sequenze di esercizi di coordinazione, riscaldamento muscolare, equilibrio e flessibilità corporea con la riproduzione di movimenti in costante evoluzione durante il percorso delle lezioni.

La seconda parte mira ad un momento coreografico ed espressivo, divertente e stimolante. Durante il percorso gli allievi sperimenteranno temi diversi: le emozioni, il tempo, lo spazio…

E’ importante inoltre l’utilizzo della respirazione ed il rilassamento del corpo, ed è per questo che seguono, nella terza parte della lezione, esercizi di stretching e rilassamento muscolare prima di lasciare la classe.

COSTO DEL CORSO  365 EURO. SINGOLA LEZIONE 45 EURO

potrebbe interessarti l’ORARIO DI TUTTI I CORSI