Corso di danza polinesiana a Milano 2018/2019
Via Marazzani, 7 - 20132 Milano
Telefono Marina Nour340 8158681
Contattaci - Dove Siamo - Newsletter

danze polinesiane ori tahiti milanoIl corso di Danze Polinesiane Ori Tahiti con Dani Iti a Milano sarà

il mercoledi dalle 21,00 alle 22,30

Perché scegliere un corso di Ori Tahiti ?

Scegliere di seguire un “ perCorso” di Ori Tahiti vi consentirà di riscoprire la grazia e la bellezza che c’è in ognuno di noi, di lavorare l’armonia sia dei gesti che dell’anima, di sciogliere il corpo e rivivere la propria femminilità a volte magari assopita. L’allenamento fisico propedeutico alla danza consente di fortificare il corpo, correggere la postura e sciogliere i muscoli, la ripetizione delle coreografie consente di ammorbidire i gesti, lavorare sulla grazia, l’ armonia e la fluidità, il lavoro sull’interpretazione consente di lasciarsi andare, giocare con se stessi e ricercare il proprio io per poterlo mostrare attraverso le emozioni.

L’Ori Tahiti è una danza che unisce forza fisica e prestanza, grazia e femminilità ma anche scoperta e voglia di mettersi in gioco.

Durante il perCorso verranno toccati importanti aspetti della cultura polinesiana parte integrante di questa danza come studio delle canzoni, approfondimenti sulla storia e sulle leggende, costruzione di costumi ed adorni con fiori e materiale naturale, studio della musica e dei ritmi base.

La Polinesia è un insieme di arcipelaghi che occupano una vasta area dell’Oceano Pacifico. Anche se alcune isole sono molto distanti le une dalle altre gli antenati sono gli stessi: la cultura Mahoi è comune a tutti e le lingue parlate sono molto simili fra loro.

Originariamente le danze erano strettamente legate ad ogni aspetto della vita dei Mahoi e accompagnavano non solo le cerimonie sacre ma anche la vita quotidiana e venivano danzate, come oggi, da donne, da uomini o da donne e uomini insieme.

I movimenti sono molto diversi tra loro a seconda dello stile: il bacino si può muovere rapidamente seguendo la ritmica delle percussioni oppure i movimenti possono essere molto sinuosi e morbidi.

Durante le lezioni si lavorerà sullo studio dei passi e dei movimenti per portare nel corpo di ogni danzatrice il sole del Pacifico.

Potrebbe interessarti anche l‘ORARIO DI TUTTI I CORSI