Corso Bollywood dance a Milano con Lia Anisha 2016/2017
Via Marazzani, 7 - 20132 Milano
Telefono Marina Nour340 8158681
Contattaci - Dove Siamo - Newsletter

corso-bollywood-milanoBollywood è a Milano !!

con Lia Anisha 

 PERCORSO DEL SABATO 

CALENDARIO 2017/18  percorso di 13 sabati dalle 14,30 alle 16.30 (16,45 con bhangra) LIVELLO OPEN

 

13 gennaio               27 gennaio          1o febbraio                  24 febbraio      3 marzo           10 marzo                  7 aprile

14 aprile            21 aprile                  28 aprile               5 maggio            19 maggio                   26 maggio

costo percorso del sabato 320  e  con bhangra  335   singola lezione 35/40 euro

QUESTO CORSO RIENTRA NEL PROGETTO NAMASTE’ INDIA

 

Ami l’India? La cultura Indiana ti affascina? Questo Corso è per te !!

“ La spiritualità si mescola ai colori. L’energia libera la tua mente e con movimenti leggeri ed in sintonia con la musica lascia che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere pensieri, desideri e sogni “

Passo dopo passo, riscopri il piacere di imparare qualcosa di nuovo. Riscaldamento con stretching e yoga per preparare il corpo e la mente.

Bollywood dance, celebre danza proveniente dall’India e conosciuta ormai in tutto il mondo, sviluppatasi col cinema indiano, utilizza l’insegnamento delle numerose danze tradizionali indiane.

Danza molto espressiva, energizzante e allo stesso tempo spirituale.

Il corso prevede: pratica di bhangra; lo studio delle mudra, cioè i simboli delle mani; gestualità espressiva legata al testo delle canzoni (che verranno tradotte); principali pose con spiegazione del significato; passi tipici; stretching-yoga.

La musica utilizzata è prevalentemente moderna, non mancano brani più classici e coinvolgenti   la Bollywood dance raccoglie la bellezza di numerose danze tradizionali indiane, tra queste la danza bhangra.

L’ultimo quarto d’ora delle lezioni sarà dedicato al bhangra che essendo una pratica molto intensa è suggerita, ma facoltativa per gli allievi del corso

Danza indiana energica e dinamica, dai ritmi coinvolgenti, trae le sue origini da danze tradizionali del Punjab, regione a nord dell’India, ballate per festeggiare i grandi avvenimenti, come la raccolta del grano, matrimoni e nascite, praticata nel mese precedente la festa di Vaisakhi celebra l’istituzione del  Khalsa.

Il Khalsa (sinonimo di purezza) è una comunità composta da tutti i componenti della religione sikh Il termine sikh in lingua pinjabi significa: “discepolo forte e tenace”.

I ballerini e le ballerine utilizzano abiti coloratissimi in un vortice di coreografie intonano i canti, è la danza della gioia, dell’abbondanza e della gratitudine.

 

Potrebbe interessarti anche l’ORARIO DI TUTTI I CORSI